L'Egiptyen

I reperti più prestigiosi della Collezione Sinopoli di Roma e una selezione importante di reperti del Museo Archeologico di Firenze hanno consentito un tour di 5 edizioni nella Svizzera Romanda attirando migliaia di visitatori nelle sedi espositive.
Per la prima volta i testi della stele di Rosetta, in scala 1:1, sono stati presentati al pubblico su di una lastra in acciaio incisa, offrendo cosi' la possibilita' di "toccare" i geroglifici come sulla stele originale.
Un'altra esclusiva delle mostra è stata la riproduzione in scala 1:1 dell'anticamera della sala del sarcofago della tomba del faraone Horemheb, successore di Tutankhamon

Un laboratorio di eventi

L’iniziale e rilevante collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano si è estesa nel corso degli anni a numerose e prestigiose istituzioni culturali italiane, come l’Accademia Nazionale dei Lincei, l’Università degli Studi di Milano, l’Università La Sapienza di Roma, la Società Geografica Italiana, i Musei archeologici di Trieste, Roma, Genova, Firenze, consentendo la progettazione e la realizzazione di numerose mostre di carattere divulgativo legate a temi di forte suggestione come il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, le collezioni egizie italiane, le grandi esplorazioni. Le esposizioni hanno raggiunto numerose città italiane e poi importanti città e capitali europee. Grazie alla sensibilità delle istituzioni con cui abbiamo collaborato è stato possibile portare grandi eventi culturali anche nei centri commerciali, conquistando così la curiosità di centinaia di migliaia di visitatori.

Contattaci