STOPPING TIME
Per tutta la vita, rispondendo a domande del tipo “come ti descriveresti?”, Lindsay Kemp ha sempre risposto “I’m a dancer!”
Voleva dire che tutto quello che faceva ogni giorno era vivere al massimo, sempre come una libera danza interiore. Anche nell’immobilità. Soprattutto nell’immobilità. Per lui quelli erano gli istanti più intensi: avvicinarsi alla trance. Sospeso senza tempo. Gli occhi pienissimi di luce, incitava gli altri cantilenando “STOP TIME!”
Questo mi è venuto in mente meditando su queste bellissime foto di Angelo Redaelli. E per questo abbiamo deciso di creare questo libro. Perché la qualità delle foto ha l’intensità del tempo sospeso. Un’immobilità danzante brilla in ogni foto.
E così – più di ogni parola, più di ogni video – questa collezione di foto descrive chi era Lindsay la persona e l’artista multiforme, inseparabilmente onstage e offstage… che continua anche oggi, da lontano e vicino, a suscitare ricordi danzanti e nuove scoperte. Questo è detto da qualcuno che lo ha osservato durante 45 anni di collaborazioni e amicizia profonda.
Guarda queste foto: sono inviti a fermare il tempo. Guardale a lungo… finché TIME STOPS!