Milano Bicocca

Anthelios ha realizzato, su progetto dell’architetto milanese Cristina Fiordimela, il padiglione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca dedicato alla promozione dei corsi di studio nel mondo degli studenti della scuola secondaria superiore.
La struttura modulare è stata poi utilizzata ogni anno presso la Facoltà di Medicina della stessa università, con sede a Monza, in occasione degli open day, gli appuntamenti annuali di presentazione delle specializzazioni della Facoltà.

Un laboratorio di eventi

L’iniziale e rilevante collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano si è estesa nel corso degli anni a numerose e prestigiose istituzioni culturali italiane, come l’Accademia Nazionale dei Lincei, l’Università degli Studi di Milano, l’Università La Sapienza di Roma, la Società Geografica Italiana, i Musei archeologici di Trieste, Roma, Genova, Firenze, consentendo la progettazione e la realizzazione di numerose mostre di carattere divulgativo legate a temi di forte suggestione come il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, le collezioni egizie italiane, le grandi esplorazioni. Le esposizioni hanno raggiunto numerose città italiane e poi importanti città e capitali europee. Grazie alla sensibilità delle istituzioni con cui abbiamo collaborato è stato possibile portare grandi eventi culturali anche nei centri commerciali, conquistando così la curiosità di centinaia di migliaia di visitatori.

Contattaci