L’iniziale e rilevante collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano si è estesa nel corso degli anni a numerose e prestigiose istituzioni culturali italiane, come l’Accademia Nazionale dei Lincei, l’Università degli Studi di Milano, l’Università La Sapienza di Roma, la Società Geografica Italiana, i Musei archeologici di Trieste, Roma, Genova, Firenze, consentendo la progettazione e la realizzazione di numerose mostre di carattere divulgativo legate a temi di forte suggestione come il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, le collezioni egizie italiane, le grandi esplorazioni. Le esposizioni hanno raggiunto numerose città italiane e poi importanti città e capitali europee. Grazie alla sensibilità delle istituzioni con cui abbiamo collaborato è stato possibile portare grandi eventi culturali anche nei centri commerciali, conquistando così la curiosità di centinaia di migliaia di visitatori.
Tesoro Messicano
Nelle sale della Biblioteca dell'Accademia Nazionale dei Lincei, la mostra dedicata al grande compendio sulla flora e la fauna delle americhe di Leonardo Recchi da Montercorvino, basato sul lavoro del protomedico delle Indie Francisco Hernández, acquisito da Federico Cesi, fondatore dell'Accademia e amico e protettore di Galileo Galilei, e pubblicato fra il 1611 e il 1651.
Si tratta di una delle prime esperienze di divulgazione del nuovo metodo scientifico che cambierà definitivamente il cammino della conoscenza.