Anthelios Edizioni

Il marchio editoriale

La produzione editoriale più significativa del marchio Anthelios Edizioni è dedicata ai cataloghi delle mostre progettate e realizzate da Anthelios Comunicazione. Le finalità divulgative delle esposizioni affidano al catalogo il ruolo di guida all’esposizione, riprendendo in maniera diffusa tutti i contenuti dell’evento, sia testuali che iconografici.
Altri titoli sono invece dedicati ad autobiografie, a esclusivi testi letterari, a raccolte di opere d’arte.
Significativa è la collana Ars et Labor, legata alla collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca, dedicata alla ristampa anastatica di importanti testi della storia della scienza e della tecnologia.
Significativa è anche, nel settore pubblicitario, l’edizione della giurisprudenza completa dell’Autodisciplina Pubblicitaria.

Linee di condotta per l'accettazione di manoscritti
I manoscritti di libri originali o di traduzioni proposti per pubblicazione ad Anthelios Edizioni, o suggeriti dai responsabili delle sue collane, sono sottoposti alla valutazione di due o più lettori di fiducia dalla casa editrice o da essa ritenuti esperti del settore.
Dietro loro parere favorevole e in base ai loro suggerimenti e critiche, la redazione della casa editrice si riserva la facoltà di concordare con l'autore, o con i responsabili della collana destinataria, ogni eventuale modifica o riduzione del manoscritto.

Contattaci