Gamewood. Nella foresta dei giochi

Il percorso nel bosco incantato deve liberare i suoi abitanti da un maleficio che ha fatto scomparire i giochi. Superando le prove il bosco tornerà a vivere e a far giocare tutti i bambini.
Numerose macchine per giocare, ideate e realizzate da noi, in legno recuperando antiche tradizioni e introducendo novità e varianti.
Una collezione di figurine interattive da raccogliere su un album, che prende vita grazie alla realtà aumentata, arricchisce la partecipazione ai giochi della mostra.

Un laboratorio di eventi

L’iniziale e rilevante collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano si è estesa nel corso degli anni a numerose e prestigiose istituzioni culturali italiane, come l’Accademia Nazionale dei Lincei, l’Università degli Studi di Milano, l’Università La Sapienza di Roma, la Società Geografica Italiana, i Musei archeologici di Trieste, Roma, Genova, Firenze, consentendo la progettazione e la realizzazione di numerose mostre di carattere divulgativo legate a temi di forte suggestione come il Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, le collezioni egizie italiane, le grandi esplorazioni. Le esposizioni hanno raggiunto numerose città italiane e poi importanti città e capitali europee. Grazie alla sensibilità delle istituzioni con cui abbiamo collaborato è stato possibile portare grandi eventi culturali anche nei centri commerciali, conquistando così la curiosità di centinaia di migliaia di visitatori.

Contattaci